Odiose odi a coloro i quali non odono [2]

Oggi ne ho per tutti.

Questo è quanto ho lasciato volevo lasciare scritto (ho mandato un riassunto) alla Vodafone nlla, agilmente raggiungibile, sezione “Contatti”, se fate lo stesso, lo considero un favore personale:

Buongiorno,
più che una domanda è solo una lamentela, che di sicuro cadrà morente e inascoltata, in quanto Voi azienda multinazionale, dove lo strato gerarchico tra il cliente e coloro i quali possono decidere riguardo a tali argomenti è infinito, però mi preme particolarmente farvi notare che è VERGOGNOSO e ripeto, VERGOGNOSO, che in un sito istituzionale e soprattutto in una sezione “Fai da te” (che dovrebbe essere “semplice”, “veloce” e “pratica”, invece vi solleva solo da un lavoro tedioso e spesso fonte di grane) sia tappezzato ovunque da Flash.

Senza quest’ultimo è praticamente impossibile effettuare qualsiasi cosa, essendo la navigazione monopolizzata dal medesimo e ad ogni modo progettata senza il benchè minimo buon senso. E’ ampiamente comprensibile l’utilizzo dei banner, il transito obbligato su pubblicità quando si spedisce un sms gratuito e pure una presenza “massiccia” di grafica. E’ doveroso fare business, nessuno fa niente per niente.

Ma non deve venire tutto incanalato in una sola via, a maggior ragione se questa via (Flash) viene meno alle caratteristiche per cui è nato (leggerezza e basso consumo di banda).
Inoltre l’area ivi utilizzata per inviare questo messaggio è minimale e rende la comunicazione difficoltosa.

In merito all’attivazione del servizio SMS vocale, a prescindere che si paghi o meno consapevolmente, è altrettanto VERGOGNOSA la condotta da voi perpetrata nella gestione di tali servizi, cioè non avvisare il cliente di tale atto.

Distinti saluti,
De Vidi Daniel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *