Aiuto in terra tedesca

Evito i convenevoli: ho bisogno urgente di qualcuno che parli bene il tedesco, che sia qui in Germania e voglia aiutarmi in una sorta di ingiustizia di stampo “che non posso dire per non essere offensivo ma immaginate voi come si possono descrivere dei tedeschi che ti impongono una cosa senza ascoltare ragioni, nemmeno a torto suo, perchè si fa a modo suo” tra la polizia locale (che ha confermato una versione dei pompieri che sentenzia l’utilizzo di 18 pompieri, dico 18, per una macchia lunga 650 e larga 6 metri di olio fuoriusciti per colpa dei meccanici diciamo “svogliati” dell’A.T.U. dalla povera Clio.. nemmeno si fosse svuotata una petroliera e posto che non era nemmeno olio) e i pompieri di Göttingen nei nostri confronti.
Poi c’è anche la menata dei meccanici della A.T.U. che volendo dovrei/potrei denunciare, ma lascio stare per ora.

E se magari lo sapete già, vorrei sapere come possono, se possono, senza chiedere un documento, prendendo dati a voce su un blocchetto, senza chiedere conferme o fare foto, essere più legittimi delle mie foto e dei miei testimoni che hanno visto qualche goccia d’olio/benzina spargersi a causa della pioggia (tanto è vero che non hanno bloccato la strada, dato che non c’era nessun pericolo).
Non c’è via di scampo, non si può controbattere se non con un servizio a difesa del cittadino che non ti ascoltano, che non capiscono, che non sanno… etc..

Se non vi chiedono un documento, non date mai il vostro nome. Tanto non ve lo chiedono. I soldi si.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *